Le psicoterapeute


SCEGLI LA TUA TERAPISTA

 
Dott.ssa Serena Romanelli
Approccio Psicoanalitico

 
Dott.ssa Sara Tancredi
Approccio Sistemico Relazionale

 
Dott.ssa Franca Maria Vicinelli
Approccio Biosistemico

 


L'approccio psicoanalitico si basa sull’ascolto empatico
del paziente, il quale, all’interno della relazione terapeutica e con il lavoro interpretativo dello specialista, è in grado di raggiungere gradualmente una maggiore conoscenza di sé e delle proprie modalità di funzionamento e di individuare
i fattori inconsci alla base del suo disagio, che può esprimersi sotto forma di sintomi psicopatologici (ansia, depressione, sintomi ossessivi, disturbi alimentari etc...), di tratti problematici della personalità, di difficoltà nel lavoro, nelle relazioni amorose, amicali, filiali… Il lavoro psicoterapeutico permetterà così un funzionamento psichico più libero e uno sviluppo di potenzialità fino a quel momento non disponibili.


CV SERENA ROMANELLI

Per richiedere un colloquio con la Dott.ssa Romanelli, scrivi a:
serena.romanelli@intranetaxia.it
                                                         

Sistemico Relazionale è un modello complesso il cui obiettivo è di lavorare sul disagio riportato dall’individuo connettendolo con il contesto in cui è inserito, esplorandone il significato comunicativo. Invita a esplorare le dinamiche familiari trigenerazionali per aumentare il benessere del sistema e i gradi di libertà della persona nelle proprie scelte di vita.
 
Mindfulness
"La Mindfulness, presenza mentale o consapevolezza,
viene definita come il p
restare attenzione, in modo intenzionale e non giudicante, all’esperienza nel momento presente." (Jon Kabat-Zinn) Questo metodo apre alla ricchezza del momento presente, aiuta a ridurre lo stress, calmare l’ansia, migliorare la capacità decisionale e l’assertività, aumentare l’intelligenza emotiva e migliorare le capacità attentive.
 

CV SARA TANCREDI

Per richiedere un colloquio con la Dott.ssa Tancredi, scrivi a:
sara.tancredi@intranetaxia.it

   
Biosistemica è il nome di un approccio terapeutico integrato a mediazione corporea che riassume in sé la componente biologica e quella sistemica. Il disagio psicocorporeo è affrontato a partire dall’unità corpo-mente. Tale unità si rispecchia nell’emozione, intesa come evento psicosomatico per eccellenza in cui le sensazioni corporee si incontrano con i pensieri.


CV FRANCA VICINELLI
Per richiedere un colloquio con la Dott.ssa Vicinelli, scrivi a:
franca.vicinelli@intranetaxia.it